Chi Siamo - Vigili Del Fuoco Lissone

Vai ai contenuti

Menu principale:


IL DISTACCAMENTO DI LISSONE:


Il distaccamento  ha un suo responsabile che gestisce il personale, il servizio, i rapporti con gli altri distaccamenti e il comando provinciale di milano; attualmente questa posizione è coperta dal Capo Squadra Volontatio Tedeschi Matteo.
La segreteria viene gestita invece dal Vigile Volontario Gariboldi Roberto.

Ogni turno ha un Capo Squadra che generalmente è anche il responsabile del turno, questo ha la funzione di gestire la Squadra che è almeno suddivisa in:
Un Capo Partenza: generalmente è un Capo Squadra,  oppure Capo Reparto, oppure Funzionario o un Vigile che abbia almeno 10 anni di esperienza.
Un Autista  patentato con autorizzazione ministeriale attestata dopo il superamento di un corso di scuola guida tenuto da istruttori appositamente riconosciuti dal Ministero Degli Interni.
Tre Vigili di cui almeno uno viente identificato come vigile anziano con almeno 5 anni di servizio.

Questo è il personale minimo per garantire una Aps non in ridotta.
Per autopompa in ridotta si intende il medesimo mezzo con un personale di minimo tre unità tra Capo Partenza, Autista e Vigili.
In ogni turno si cerca di inserire sempre il doppio del personale prima elencato per garantire gli altri mezzi come Apb e Af (Autobotte e Carro Fiamma).
Le unità in forza al distaccamento di Lissone sono di 1 Funzionario, 7 Capi squadra e 58 Vigili.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu